Jovanotti racconta il set di “Montecristo”… il brano intanto vola

“Il racconto di Montecristo dal set del video che abbiamo girato sulla spiaggia di Staranzano … con la bora che imperversava e ci ha fornito un effetto speciale perfetto”

Jovanotti dalle sue pagine social chiama a raccolta i fan, dando loro appuntamento su youtube a mezzogiorno di mercoledì 4 dicembre per raccontare la realizzazione – avventurosa come il personaggio di Dumas – della storia per immagini di un brano che è già un successo.

Al suo esordio, infatti, Montecristo – il suo nuovo singolo è entrato diretto al 1° posto della classifica EarOne, come brano più suonato dalle radio italiane.

La canzone, che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo 31 gennaio e già preordinabile, rappresenta il primo passo di un percorso che rompe le regole e ridefinisce gli orizzonti musicali di Jovanotti.

Montecristo – prodotto da Dardust che firma anche la musica – è accompagnato, appunto da un videoclip che è stato definito un cortometraggio vero e proprio, diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts e girato al Lido di Staranzano, in Friuli Venezia Giulia.