“So che oggi ci sono molti modi per far conoscere la propria voce ma dare spazio alla musica secondo me non è mai abbastanza! Mi piace scoprire i talenti del nostro stivale, li cerco spesso sul web e rimango colpita dalla loro arte. Per questo ho deciso di accendere una luce facendo aprire loro i miei concerti italiani”.
Laura Pausini dimostra ancora una volta il suo impegno e la sua generosità scegliendo di condividere il suo palco con artisti emergenti attraverso l’iniziativa “Il mio palco: Il tuo palco”.
A pochi giorni dal debutto dell’ultima leg della sua decima tournée mondiale, che prenderà il via lunedì 4 novembre da Londra, l’artista ha scelto di regalare a otto giovani promesse della musica italiana l’opportunità di esibirsi come opening dei suoi concerti in Italia.
Un gesto concreto, che evidenzia la sua attenzione verso l’evoluzione del panorama musicale e il suo desiderio di creare una sinergia tra generazioni diverse di artisti.
La scelta è avvenuta attraverso una ricerca online da parte della stessa Laura, che ha selezionato personalmente gli artisti, premiando talento e autenticità.
I primi due nomi sono già stati svelati: Ste – all’anagrafe Stephani Ojemba e Leonardo Lamacchia che apriranno rispettivamente il concerto del 13 novembre a Eboli e del 15 e 16 novembre a Bari.
Nelle prossime settimane sarà la volta di altri sei artisti che verranno man mano svelati sempre tramite i canali social ufficiali di Laura.
Per quanti accetteranno l’invito sarà l’inizio di un sogno che li porterà sul palcoscenico dei maggiori palazzetti italiani, un’opportunità per farsi conoscere e per assaporare l’atmosfera, la produzione e il calore del pubblico di un grande show di livello internazionale.
Uno show che Laura Pausini sta portando nel suo paese e all’estero dal 2023, e registrando nell’ultimo anno un incremento di oltre il 25% dei paganti, risultato che batte i record precedenti e la conferma artista femminile più performante del nostro paese a livello mondiale.
Parallelamente, è anche tempo di festeggiare il traguardo del primo anno dell’album “Anime Parallele”.
L’autrice lo ha fatto con un lungo post sui social, nel quale sottolinea, tra l’altro: “Quando é uscito un anno fa vi avevo fatto conoscere 16 canzoni… ma da un mese ormai, solo digitalmente, il disco si è arricchito di altre quattro canzoni, quattro nuove storie da raccontare e cantare”.
In particolare, si tratta di: Ciao, Ti porterai lontano, All’amore nostro e Nemica.
“L’emozione che sento è ancora la stessa di un anno fa – scrive Laura Pausini – la stessa di quando ero in studio a registrarlo e la stessa nel sapere che, dopo un anno, il vostro amore per Anime Parallele non è mai cambiato”.
Foto – Instagram