Le novità in programmazione

E’ da oggi in rotazione su Radio Subasio Mandare tutto all’aria, il nuovo singolo di Marco Mengoni. Il brano parla della possibilità di far saltare i piani e di cambiare strada, è la voglia di azzerare tutto per ridisegnare il proprio percorso, pronti a ripartire con una prospettiva diversa. Malinconia e nuovi orizzonti si fondono e l’opportunità di cambiare le cose è sempre ad un passo da noi, gli unici in grado di riscrivere la nostra storia.

Again è invece l’inedito di Pino Daniele che intreccia il calore della sua indimenticabile voce con il suono unico della sua chitarra. Il brano trasporta chi lo ascolta in un viaggio emozionante alla riscoperta della profonda anima artistica che ha reso immortali le canzoni di Pino. Scritto nel 2009, questo pezzo intimo e autentico riflette l’approccio autobiografico dell’artista, capace di trasformare emozioni e sentimenti in musica e parole, fondendo le sue radici partenopee, il blues e la world music in un linguaggio universale.

Fiorella Mannoia torna invece in radio con La storia non si deve ripetere. Un brano che guarda al domani, specialmente a quello dei giovani, in una sorta di preghiera intergenerazionale per ricordarci che “scegliere il futuro diverso da questo presente” è compito di tutti. E proprio i ragazzi sono i protagonisti del videoclip che accompagna la canzone, firmato da Folloz.

La playlist di Subasio si arricchisce anche di Booster, singolo estratto dall’ultimo album di Tananai Calmocobra. Fin dalla sua uscita nell’album questo pezzo è entrato nei cuori dei fan di Tananai, che la cantano già a squarciagola ai suoi live, tutt’ora in corso, nei palasport. La canzone è un viaggio nell’adolescenza, nei ricordi delle azioni più irresponsabili che ciascuno di noi ha vissuto.