Le novità in programmazione

Siete pronto per il nuovo tormentone di Mahmood? Da oggi è in programmazione su Radio Subasio Ra ta ta, e già dalle prime note è chiaro che sarà un delle hit dell’estate 2024. Il singolo, scritto dallo stesso Alessandro e prodotto da Katoo e Madfingerz, è un racconto in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico dell’artista. Giovani che vivono una quotidianità di disagio, fra insulti e compagnie sbagliate, in cui gli elementi tipici dell’infanzia – i giochi, il succo di frutta – si mischiano in un ossimoro fatto di abbandono e difficoltà, dove la bocca a mitraglia che spara parole a raffica diventa l’unica arma per difendersi dalle ingiustizie.

La playlist di Subasio si arricchisce anche con Domani è primavera, il nuovo singolo di Fiorella Mannoia feat. Michele Bravi. Un brano che sfiora le sfide della nostra contemporaneità, il buio di questi tempi in bilico tra violenza e guerra, ma anche la voglia di cambiamento di chi non si arrende. È la primavera che arriva, da sempre simbolo per eccellenza di rinascita e risveglio: “C’è che ancora noi stiamo ballando/Nonostante la fine del mondo/Disarmati davanti al dolore/Continuiamo a sperare/In quell’ultimo raggio di sole”.

Dopo aver dominato le classifiche questa primavera con il brano sanremese Governo Punk e la super-hit Ma che idea con Pino D’Angiò, i BNKR44 si preparano a bissare il successo dei precedenti singoli con Estate 80. Il brano è già candidato ad essere uno dei tormentoni di quest’anno: synth anni ’80 nostalgici e accattivanti e un riff di chitarra che interpola l’indimenticabile hit Figli delle Stelle di Alan Sorrenti che ha incantato innumerevoli generazioni. Estate 80 è un viaggio di sola andata per evadere l’ordinario, un ballo sul giradischi, un amore che arriva fino alle stelle, durante l’estate più calda che c’è.

Da oggi in programmazione anche l’esplosivo singolo Sesso e samba, di Tony Effe & Gaia. Qui le sonorità seducenti della Bossa Nova incontrano quelle taglienti della Trap dando vita ad un pezzo fresco e magnetico che racconta l’atmosfera ammaliante delle notti sudamericane, tra attrazione, complicità e desiderio. Con un connubio di sensualità e ritmo contagioso Sesso e samba ha già il sapore di una “summer hit”, la formula perfetta per dar voce alle infuocate avventure estive, che possono accendersi una sola notte o divampare in eterno.