Lucio Corsi: “Sigarette” ne ho accese più delle stelle…

Si intitola “Sigarette” il singolo di Lucio Corsi incluso nel nuovo album in uscita a mezzanotte di venerdì 21 marzo.

Sui social l’artista è ripreso disteso, insieme all’immancabile amico e collaboratore Tommaso Ottomano mentre esegue la canzone… e ne canta un bel po’!

Uno dei passaggi più significativi del ritornello Ne ho accese più delle stelle Per stare soli servono carezze”

Sigarette racconta un preciso momento della mia vita – spiega il cantautore . È la seconda traccia del mio nuovo album “Volevo essere un duro”, in uscita domani a mezzanotte”.

A proposito dell’album “Volevo essere un duro”, disponibile in formato cd digipack, Lucio Corsi, sempre sui social aveva scritto, tra l’altro:

La copertina, come per i dischi passati, è un quadro di Nicoletta Rabiti (mia madre)”.

Ed ancora, “questo disco parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. È un disco di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi”.

È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gentescrive sempre Lucio – Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa).

Il fatto che quest’ultimo sia un grande amico, lo aveva già reso protagonista di un post interamente dedicato.