
Il poliedrico Mahmood, capace di passare dalle sfilate al palco dell’Ariston, dove ha co-condotto la quarta serata del Festival di Sanremo, al fianco di Carlo Conti e in coppia con Geppi Cucciari, annuncia sui social l’uscita del nuovo singolo “Sottomarini”.
Il brano – da venerdì 21 febbraio in radio – è stato presentato a sorpresa in anteprima durante la serata finale della 75° edizione della kermesse.
Scritta da Mahmood, “Sottomarini” è una ballad che fa immergere l’ascoltatore nell’universo intimo dell’artista.
Un racconto sincero, a cuore aperto, dove i sottomarini diventano una metafora per descrivere la profondità, senza fermarsi alla superficie.
L’infanzia è il punto di partenza del brano ma anche un simbolo universale di purezza, autenticità, amore incondizionato, di vita senza maschere, del prendersi cura e preservare il bambino interiore che Mahmood ha ancora dentro di sé.
Tra l’altro, nella giornata precedente l’esibizione, erano state avvistate numerose parrucche fucsia nelle vie della città di Sanremo, a richiamare quella indossata da un Mahmood bambino nella cover che accompagna il singolo.
Anche noi di Radio Subasio quando lo abbiamo incontrato nello spazio di Villa Nobel, abbiamo giocato con lui e la sua parrucca.
A un anno dall’uscita di “Nei letti degli altri” (disco di Platino e con più di 820 milioni di stream, pubblicato il 16 febbraio 2024), Mahmood proseguirà a maggio il suo percorso live nei palasport.
Lo show ha fatto emozionare già migliaia di fan, un rave teatrale curato nei minimi dettagli, con diversi quadri estetici a volte sognanti a volte più underground, a sottolineare i molteplici mondi di Mahmood, le sue esperienze e l’evoluzione del suo percorso artistico.
In scaletta anche i brani “Ra ta ta” (certificato doppio disco di platino e con 250 milioni di stream) e “Tuta gold” (dallo stile baile funk e ritmo club, 5 dischi di platino e 430 milioni di stream globali).
Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, Mahmood conta oggi 37 dischi di Platino e 6 dischi d’Oro in Italia, 6 dischi di Platino e 3 dischi d’Oro all’estero.
Foto – Instagram