Marracash: “E’ finita la pace” in formato digitale è il più venduto per la 3° settimana

Il 2025 si apre per Marracash con un risultato sorprendente ottenuto con il solo formato digitale.

“E’ finita la pace” è  al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia per la terza settimana consecutiva ed è anche certificato Disco d’Oro.

L’album, il settimo in studio, che in formato fisico uscirà il 25 gennaio prossimo, arriva a tre anni dal precedente progetto ed è l’ultimo capitolo di un percorso in tre atti iniziato nei due dischi precedenti.

In “Persona” (otto dischi di platino, 2019) Marracash racconta la ‘crisi’ e riflette sulla propria carriera, vita e identità.

In “Noi, Loro, Gli Altri” (sei dischi di platino, 2021), che ne rappresenta la naturale evoluzione, affronta lo ‘scontro’ e mette i propri dubbi e interrogativi in una prospettiva anche sociale.

Con “E’ finita la pace” arriva l’accettazione e rivendicazione dell’essere unico.

L’artista esce dalle incertezze e dal caos esterno, dalla superficialità che abbiamo intorno per immergersi in una “bolla” di tutt’altro genere, con una consapevolezza nuova.

Il nuovo anno, infine, incoronerà Marracash come il primo rapper in Italia a esibirsi in un tour negli stadi, a partire da giugno, attraversando tutto lo Stivale da Milano a Messina.