
Olly con “Balorda Nostalgia” ha vinto il Festival di Sanremo 2025 made by Carlo Conti.
A completare il podio: “Volevo essere un duro” di Lucio Corsi al secondo gradino e “L‘albero delle noci” di Brunori Sas al terzo.
Quarto classificato “Battito” di Fedez e a seguire “Quando sarai piccola” di Simone Cristicchi.
Gli altri Premi assegnati: Premio Sergio Bardotti per il miglior testo a “L’albero delle noci” di Brunori Sas; Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione musicale a “Quando sarai piccola” di Simone Cristicchi, al quale è andato anche il Premio della Critica Mia Martini assegnato dalla Sala Stampa Lucio Dalla; Premio della critica Mia Martini assegnato dalla Sala Stampa Rouf a “Volevo essere un duro” di Lucio Corsi;
La proclamazione, intorno alle 02:00, è slittata di poco rispetto a quanto prospettato dal direttore artistico e conduttore alla vigilia, ovvero che la serata sarebbe terminata prima delle 02:00. Poco male, per una edizione dai grandi numeri, che ha accontentato i più.
E’ anche vero che, per quanti hanno ripetuto per l’intera settimana che il Festival di Carlo Conti era privo di polemiche… la polemica c’è stata da parte del pubblico in sala che ha dissentito per l’esclusione dall’ultima top five di Giorgia – insignita del Premio Tim per la sua “La cura per me” e di Achille Lauro con “Incoscienti giovani”.
Foto – dal web