Ricchi e Poveri conquistano la Spagna con “Pero no toda la vida”

Madrid, ci hai lasciato senza parole, e lasciare Angela senza parole è quasi impossibile, quindi dobbiamo ringraziarti” 

Così sui social Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri celebrano il meraviglioso successo della hit “Ma non tutta la vita con una versione inedita in lingua spagnola dal titolo “Pero no toda la vida”.

Presentata il 5 luglio scorso a Plaza de Espana a Madrid durante uno dei Pride più significativi e apprezzati nel mondo, la canzone, scritta da Edwyn Clark Roberts, Cheope e Stefano Marletta, ed adattata da Mila Ortiz, ha ricevuto un’accoglienza calorosa, a testimoniare il grande amore del pubblico spagnolo e della comunità LGBTQ+.

Un riscontro che era stato palese anche al Milano Pride e al Padova Pride Village Virgo, che Angelo e Angela hanno aperto.

Il brano, in gara al Festival di Sanremo 2024, era andato in anteprima anche su TikTok a partire dal 6 luglio, il giorno dopo l’esibizione spagnola.

Proprio su questa piattaforma i Ricchi e Poveri hanno conquistato un pubblico sempre più giovane e ampio, ottenendo risultati sorprendenti con oltre 360.000 creazioni e 670.000.000 di views con la sola canzone sanremese.

Un fenomeno cult attestato dagli oltre 50 milioni di ascolti nel solo territorio italiano.

La loro musica – come hanno ribadito nel Radio Subasio Music Club che li ha visti protagonisti – dispensa brio, giocosità e messaggi d’amore universali, capaci di intercettare la contemporaneità.

Come nel singolo estivo “Aria”, fiaba moderna nella quale non solo “la regina batte il re” ma rivendica la sua libertà nella fluidità dell’aria e dei rapporti tanto da essere divenuta nel tempo la colonna sonora di una delle comunità più colorate di sempre.