Sanremo 2025: Jovanotti primo super-ospite, faremo una cosa unica

Ulteriore annuncio di Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025: Jovanotti sarà il primo super ospite. Come di consueto la notizia è arrivata durante il Tg, questa volta in prima serata.

Il cantautore, dopo l’ufficializzazione della sua presenza, ha postato un suo commento nel quale ringrazia per l’invito e anticipa – con molta parsimonia – qualcosa sulla performance prevista nella serata di apertura, l’11 febbraio

Ho aspettato a dargli l’ok definitivo perché come dice Pippo “Sanremo é Sanremo” – scrive Jovanotti – e vorrei portare qualcosa che considero bello per quella grande occasione, qualcosa che mi emozioni e mi diverta a progettare. Sono felice di andare, faremo una cosa unica, ma non vi dico nulla, la stiamo mettendo a punto in questi giorni.

Conosco Carlo da tanto precisa il cantautore – lo ascoltavo alla radio quando io ero un giovanissimo dj estivo nella radio di Cortona e lui era già una voce nota a tutta la Toscana dalla radio di Firenze dove aveva il suo programma.

Sanremo é la festa della musica italiana e sono onorato per questo invito che coincide con un periodo per me bellissimo di ritorno sul palco e con l’uscita di nuove canzoni (ma non vado a fare la “promozione” , vado a fare musica e spettacolo, Carlo mi ha dato carta bianca, e lo ringrazio). Ci vediamo nella prima serata”

Si completa sempre di più il cast del Festival. E’ recente l’annuncio dei nomi dei co-conduttori e delle co-conduttrici che saranno diversi ogni sera.

Nella seconda serata, saranno sul palco Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Nella terza, Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone. Nella quarta serata, dedicata alle cover, Geppi Cucciari e Mahmood. Nella quinta e ultima, con Carlo e Alessandro Cattelan, anche Alessia Marcuzzi.

Foto – Instagram