L’attesa sta per finire, il 18 ottobre esce Calmocobra, il nuovo attesissimo album di Tananai. Il cantante non vede l’ora di far ascoltare le nuove canzoni ai suoi fan. “Stasera ho cantato alcune delle canzoni di Calmacobra per la prima volta e ooooooooo quanto sto bene!!! Vorrei cantarvele in camera stasera e poi chiamate i carabinieri e mi arrestano. E io come lo spiego che vostro onore volevo solo cantare il mio album”, ha scritto in una IG Story.
Composto da 12 tracce, di cui 9 completamente inedite e preceduto dai singoli Veleno (disco di platino), Storie Brevi con Annalisa (doppio disco di platino) e Ragni, il disco porta alla luce un nuovo aspetto dell’anima di Alberto, più maturo, consapevole e deciso ad assaporare e ricordare ogni più piccolo momento e dettaglio della vita, senza inseguire per forza a tutta velocità un traguardo che, di fatto, non esiste ma è solo una costruzione sociale, decisa da qualcun altro. Al centro delle canzoni di Calmocobra sono i rapporti umani e in particolare come questi fanno sentire l’artista, l’emozioni che ne scaturiscono.
Tananai sui social ha anche voluto ringraziare i suoi fan: “Questa settimana esce il mio secondo album, e prima di iniziare a spingerlo come è giusto fare, volevo prendermi un secondo per ringraziarvi. Grazie per i messaggi che mi scrivete dopo avere ascoltato le canzoni, grazie del tempo che mi dedicate quando uscite di casa col freddo per venire a un mio concerto, grazie per urlarmele addosso quando sono sul palco o in mezzo a voi oltre la transenna, vi sento tutti. Se c’è una cosa di cui sono certo, è che voglio invecchiare insieme. Grazie ancora“.
(credits Instagram)