Ultimo, l’emozionante lettera a figlio e fan

Dal palco dell’Olimpico di Roma Ultimo ha confermato che diventerà papà. La sua compagna, Jacqueline Luna, è incinta di un maschietto che nascerà in autunno e il suo nome inizierà con la lettera E. Il cantante sui social, travolto dalle emozioni di una serata indimenticabile, ha scritto un lungo messaggio su Instagram per fan e figlio. “Mi giro e rigiro nel letto senza riuscire ad addormentarmi. Mi dico Niccolò basta chiudi gli occhi, ma il cuore è veloce e la mente vola. Continuo a vedere i vostri occhi, le vostre lacrime, i vostri sorrisi. Riaccendo la luce. Mi siedo nel letto. “Il silenzio adesso sa parlare”, mi viene in mente. Un silenzio assordante, dopo 3 notti di fila nello stadio della mia città”.

Ripenso a un uomo che cantava abbracciato a suo figlio “ti dedico il silenzio” e piangeva, e poi piango anche io – continua -… un altro ragazzo che mentre correvo sotto il palco mi offre un bicchiere di vino che io ho bevuto, comincio a ridere… mi rimetto a letto. Chiudo gli occhi e non riesco nuovamente a trovare pace. Mi rialzo. Accendo una sigaretta. Ora che sto per diventare papà vorrei smettere davvero, mi dico”.

Poi i pensieri vanno al bambino che sta per nascere: “Chissà se avrà un pianoforte come dolce amico anche lui… Anzi no probabilmente per quanta musica sentirà in casa, finirà per odiarla… Se mi dirà che vuole diventare ingegnere spaziale, gli dirò vola. Se vorrà diventare medico, lo ringrazierò a vita da buon ipocondriaco. Se vorrà lavorare in un bar gli dirò che andrò a prendere il caffè da lui ogni mattina, se vorrà. Se durante l’adolescenza a scuola mi chiameranno dicendo “suo figlio ha la mente per aria”, sorriderò e saprò da chi ha preso”.

Alla fine torna a parlare ai suoi fan: “Prendo il telefono e riguardo quel padre mentre canta ti dedico il silenzio col figlio abbracciati piangendo. Torno a commuovermi e mi dico: Mi avete insegnato voi la parola AMORE. Questo pensiero mette pace a tutto”.

(credits Instagram)