“Non smettete mai di credere alle favole”.
Lo scrive, sulle sue pagine social, Ultimo, neo papà del piccolo Enea.
Il cantautore, ora a New York, ha ricevuto la notizia di un nuovo sold out per la terza tappa romana del suo “Ultimo Stadi 2025 – La favola continua”, a pochi giorni dalla pubblicazione del brano “La parte migliore di me”, una dedica a cuore aperto, intima, profonda e più che mai sentita al figlio, di cui nel testo gioca a immaginare i tratti ancor prima di poterlo abbracciare.
La soddisfazione dell’ennesimo successo, gli fa scrivere: “ho in mente per la mia città qualcosa oltre l’immaginabile, forse folle, di cui devo ancora parlare bene alle persone che ho vicino. Forse irrealizzabile, e proprio per questo….la cosa giusta in cui credere”.
Il tutto esaurito della terza data romana del live previsto per la prossima estate – il 13 luglio 2025 – gli vale un record, vero e proprio traguardo di carriera: 10 live nel tempio della musica romana, il più giovane artista ad aver mai raggiunto un risultato analogo.
Una bella soddisfazione, che si aggiunge allo splendido momento personale vissuto insieme alla compagna Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia di Heather Parisi e del suo ex compagno, Giovanni Di Giacomo.
I due ragazzi, diventati genitori nella Grande Mela, si stanno godendo l’arrivo del bebè, accolto da un mare d’amore.
Dopo la canzone nuova, il giovane papà aveva accolto il piccolo con un post dolcissimo “La direzione perfetta per non perdermi più. Benvenuto piccoletto”
Ad oggi il palmares di Ultimo è straordinario: a soli 28 anni vanta 42 stadi, di cui 9 annunciati per il prossimo anno (5 già sold out) e un totale di biglietti venduti in carriera di oltre 1.750.000.
Senza contare i 6 album inediti che dal 2017 ad oggi gli sono valsi 81 dischi di platino, 17 dischi d’oro, un totale di oltre 7 milioni di copie vendute, con oltre 2 miliardi di streaming su Spotify e una permanenza dell’intera discografia di ben 16 settimane nella classifica dei 100 album più venduti in Italia nel 2024.
È di pochi giorni fa il premio come Miglior Autore Under 35 ai Siae Music Awards 2024, un riconoscimento che celebra il valore di un repertorio musicale che sta di fatto cambiando il panorama musicale italiano.