Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali in “Bottiglie vuote”

Una bottiglia che galleggia, contenente un messaggio che altro non è che la cover dell’ultimo album.

Così sui social i Pinguini Tattici Nucleari informavano i follower dell’arrivo di qualche novità musicale.

Alla fine è successo” hanno scritto successivamente, ufficializzando la notizia con una bella foto di gruppo.

II nuovo singolo del gruppo, fuori dall’11 aprile, dal titolo “Bottiglie vuote” (capito il perché del video precedente? – ndr) vanta una collaborazione del tutto eccezionale, quella con Max Pezzali.

Il brano, contenuto nell’album “Hello world”, uscito il 6 dicembre 2024, si presenta in una nuova e inedita versione in cui Max Pezzali, simbolo di piú generazioni, presta la sua voce all’inconfondibile storytelling dei Pinguini Tattici Nucleari, che ha saputo abbracciare un pubblico di ogni età.

Un’unione magica, quella tra i Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali, dove la capacità di raccontare i sogni, la provincia, l’amore é frutto di quella genuinità trascinante che dal pop arriva dritta al cuore, e che ha reso questi due artisti tra i piú amati del panorama italiano.

“Hello world”, l’ultimo album dei Pinguini Tattici Nucleari, ha esordito ai vertici di tutte le classifiche, anticipato dai singoli Romantico ma muori e Islanda”, e ha ottenuto la certificazione Platino in meno di un mese, andando ad aggiungere un nuovo grande traguardo alla band, che vanta 79 Platino e 11 Oro.