
“Grazie, non ci sono parole.. Anema e Core è disco d’oro”.
Così, sui social Serena Brancale ringrazia i fan per la certificazione Fimi ottenuta dalla sua “Anema e core“, pubblicata il 12 febbraio, dopo avere gareggiato al Festival di Sanremo, per le oltre 15mila tracce vendute.
Per l’artista barese, che vanta un seguito di 668mila follower su Instagram, il traguardo va ad aggiungersi a quello analogo, ottenuto in passato per “Va tutto bene“.
Entusiastici i commenti. C’è chi scrive “ho un sorriso stampato in faccia dopo questo post che difficilmente andrà via lo dico” ed ancora “Meriti questo e altro…avresti dovuto averlo da tempo“, fino a “Daje Seré”.
Serena Brancale – artista poliedrica che sa spaziare dalla canzoni in dialetto al jazz – sta vivendo un 2025 davvero magico.
Al Festival ha ottenuto l’approvazione del pubblico non solo con “Anema e core” ma anche nella serata delle cover insieme ad Alessandra Amoroso presentando “If I ain’t got you”, brano simbolo di Alicia Keys .
Un’esibizione potente, capace di far sbilanciare Carlo Conti con un eloquente: “Alicia, paura eh?”.
E c’è già chi azzarda che in vista dell’estate potrebbe esserci una nuova collaborazione sempre con Alessandra Amoroso … una hit tutta da ballare e cantare … chissà!!!