Arriva venerdì 18 ottobre in radio Il filo rosso, il nuovo singolo di Alfa. Il brano ha già attirato l’attenzione di migliaia di fan che, dopo essersi innamorati delle prime note durante una diretta Instagram, hanno fatto partire il countdown.
Il singolo è nato in un modo originale: Alfa ha condiviso la sua creazione in tempo reale, invitando il pubblico a partecipare alla stesura del testo, rendendo così la canzone un’opera collettiva, con centinaia di persone che hanno contribuito con idee e parole, pubblicando video di esibizioni direttamente dalla cameretta e persino registrando la propria versione della seconda strofa.
Il filo rosso prosegue la visione dell’amore di Alfa, approfondita e raccontata nell’album uscito a febbraio Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato e racconta la storia di due persone che si sono amate intensamente ma che alla fine si sono lasciate, una dinamica che riesce a toccare l’animo di chiunque l’ascolti e che ha catturato il pubblico già a partire dalla prima strofa.
(credits Instagram)