Lazza, ‘Sirio’ è Disco di Diamante

Lazza entra nella storia, l’album Sirio è appena stato certificato Disco di Diamante. Un traguardo unico, mai raggiunto da nessun rapper italiano prima di lui.

L’artista festeggia sui social con una lunga serie di ringraziamenti: “Alla città grigia che mi ha cresciuto, alle ore di sonno perse, ai pranzi e cene saltati, ai pianti fatti in silenzio, alle mattine passate in corridoio al liceo, a Chopin, alle panchine al freddo, alle estati buttate a Milano al caldo. Ai treni persi, a quelli presi in corsa. Al Dio che non ci vuole. Al Conservatorio, al muretto, al cantiere. Ai Dogo, a Marra, Fibra, a Bassi. A Ketamusic, a Emiliano. A Max, agli 883. Alla fame di Ignazio, alla pazzia di Lorenzo, alla perseveranza di Diego, alla genialità di Miles, a Federica, a Manuel. Al cuore grande di Federico, con il cuore troppo grande per fare il discografico. Alla certezza di Clemente, alla mente di Filippo. A Suri che l’ha fatto suonare così bene. Agli amici di sempre a Giaime, a Scavu, ai giorni in cui questo era solo il nostro sogno, ed era già tantissimo, a Jari, a Nerone, a Pingu. Agli amici che sono venuti dopo e che sono sicuro non se ne andranno, a Marino, a Jacopo, a Yas, a Stole, a Bogdan. A chi pensando di insegnarti la musica ti ha insegnato a respirare, ad Aleksander. Agli amici con cui condividi una fede, ad Alex. Al Milan, al secondo anello blu. Al carisma di mio padre, ai nervi di mia madre, al buono negli occhi di mia nonna. Alla precisione di Roberta. Alla dolcezza infinita di Greta, a Kobe, a mio figlio Noah. A me, a voi, a NOI. Grazie per sempre… Ps: A chi mi ha detto “farai strada”, ho risposto “farò storia”.

Sirio è il terzo album in studio di Lazza, pubblicato ad aprile 2022 è rimasto ai vertici delle classifiche di vendita tanto da stabilire il primato assoluto di permanenza al primo posto della classifica FIMI per 21 settimane.

(credits Instagram)