Le novità in programmazione

La playlist di Radio Subasio si arricchisce da oggi con un brano destinato a rimanere nel tempo: Amore disperato di Achille Lauro. Da sempre capace di muoversi tra generi musicali differenti, dall’urban al pop, con questo pezzo Lauro scrive un brano intimo dalle sonorità acustiche e cantautorali e dal sapore malinconico. Il racconto reale di una storia nata ai confini del raccordo anulare di Roma, in Via Tina Pica, l’icona assoluta delle pellicole di Luigi Comencini e del capolavoro del neorealismo rosa Pane, amore e fantasia. Amore disperato descrive un legame indissolubile così profondo e incondizionato da andare oltre l’amore stesso tanto da trasformarsi in altro. Un’analisi minuziosa dei sentimenti e di quanto basti poco per interrompere e distruggere un rapporto complesso, costruito con fatica e farlo crollare come un castello di carte. 

Dopo averci fatto scatenare tutta l’estate con Festa Totale, Pola & Chiara tornano in radio con Il linguaggio del corpo, insieme a BigMama. Con il suo ritornello catchy e sonorità trascinanti destinate a non uscire più dalla testa, il singolo è un potente inno in cassa dritta alla femminilità in tutte le sue sfumature che esplode nelle voci ipnotiche delle Iezzi sisters e nelle barre affilate di Marianna.

Da oggi in onda su Radio Subasio anche Emma & Baby Gang con Hangover, che anticipa l’uscita il 4 ottobre di Souvenir Extended Edition, il nuovo progetto dell’artista salentina. Hangover è una ballad dalle sonorità fresche, che segue il percorso sonoro iniziato con Souvenir e continuato quest’anno con Apnea e Femme Fatale. Ad arricchire il brano la voce di Baby Gang, che Emma ritrova al suo fianco dopo la collaborazione di grande successo sul brano In Italia 2024 di e con Fabri Fibra.

(credits Instagram)