Ornella Vanoni: arriva “Diverse” perché… bisogna buttarsi nell’onda

Non più o, almeno, non solo canzoni da ascoltare, ma da ballare! E’ il senso del nuovo progetto discografico di Ornella Vanoni, dal titolo “Diverse” fuori venerdì 18 ottobre.

Il nuovo album, anticipato dai singoli “Perduto” e “Ti voglio (con Elodie e Ditonellapiaga)”, è composto da alcuni dei più grandi successi senza tempo di Ornella – registrati ad hoc dalla stessa e rivisitati dai migliori producer italiani – che tornano a brillare a ritmo di sonorità contemporanee, strizzando l’occhio al sound disco anni ’70 e all’electro music.

Diverse”, pubblicato a poche settimane dai festeggiamenti dei 90 anni, conferma ancora una volta l’incredibile abilità di Ornella Vanoni di rinnovarsi sperimentando con la musica.

E’ quanto ribadito dall’artista nel party di presentazione dell’album “Diverse”.

Dopo un breve discorso introduttivo a cura di Dino Stewart (Managing Director BMG), gli amici e parenti di Ornella e i producer che hanno partecipato al disco hanno accolto con grande entusiasmo la signora della musica italiana.

Tra i presenti anche Ditonellapiaga che ha collaborato con Ornella ed Elodie nel brano Ti Voglio (con Elodie e Ditonellapiaga), uscito proprio in occasione dei 90 anni dell’artista.