L’ultimo album dei Tiromancino, il tredicesimo, è del 2021. All’interno di “Ho cambiato tante case” brani di riferimento come “Finché ti va” e “Cerotti”, ma soprattutto “L’odore del mare” con Carmen Consoli. Dello stesso anno, il film “Morrison” di Federico Zampaglione girato durante la pandemia e apprezzato da critica e pubblico.
Parallelamente all’arrivo del nuovo singolo “Due Rose”, realizzato in sinergia con Enula, è tempo tornino a Radio Subasio Music Club!
Lo faranno stasera, mercoledì 26 aprile, a partire dalle 21:00 per deliziare il pubblico con un’ora di musica dal vivo ed un’intervista interattiva condotta da Gianluca Giurato e animata anche dai fan presenti in studio ad Assisi e da quelli videocollegati.
E’ già capitato che i Tiromancino siano stati ospiti di Radio Subasio Music Club e ogni volta hanno dimostrato di essere in linea con lo spirito del programma ideato, scritto e coordinato da Beppe Cuva e riservato agli artisti empatici.
A quelli che sanno assecondare la propria anima attraverso storie da raccontare e canzoni eseguite dal vivo, così da amplificare sentimenti ed emozioni. E quale miglior sentimento che l’amore, protagonista in gran parte della musica del gruppo.
“Nei duetti di solito si celebrano amori travolgenti o si piangono amori perduti – hanno detto Federico Zampaglione ed Enula – in Due Rose si racconta di un amore sempre in bilico tra passione e fuga… tra promesse e ombre, tra rose e spine. Esistono anche questi amori qui …e noi li cantiamo!”