Elton John e Madonna: pace fatta dopo più di 20 anni

Madonna ed Elton John hanno “seppellito l’ascia di guerra”, lo ha annunciato sui propri social la cantante americana dopo più di due decenni di scontri e contrasti. Il luogo della riconciliazione? La performance del cantautore britannico con Brandi Carlile ad un famoso talk show.


Lo screzio era cominciato nel 202 a causa di un commento caustico di Elton John che aveva definito la sound track creata della Regina del Pop per il film di James Bond Die Another Day, la “peggiore canzone di Bond di sempre“.

Sebbene Elton si fosse poi scusato per il commento troppo pungente, Madonna nel suo post aveva spiegato che nel corso dei decenni la aveva profondamente scossa il fatto di sapere che qualcuno che ammirava così tanto avesse condiviso pubblicamente la sua antipatia per lei come artista.

Così quando si sono incontrati nuovamente in occasione della performance di Elton, Madonna ha dichiarato che non appena l’ha visto e si sono abbracciati, ha immediatamente sentito il “muro” tra loro crollare.

In risposta, Elton ha ringraziato Madonna per esserlo andata a vedere e per aver perdonato lui e la sua “grande bocca”.

Il cantautore britannico ha dichiarato di non sentirsi affatto orgoglioso di ciò che aveva detto in passato, soprattutto in considerazione di “tutto il lavoro pionieristico” che la Material Girl aveva fatto come artista, aprendo la strada a un’intera generazione di artiste donne per avere successo ed essere fedeli a sé stesse.

Per concludere, Elton ha espresso la speranza di una futura collaborazione musicale con Madonna (per cui avrebbe scritto anche una canzone) e di lavorare insieme anche in materia di supporto alla comunità LGBTQ.

Credits: Instagram