
Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Sono i tre personaggi – appartenenti ad altrettanti ambiti del mondo dell’arte e dell’intrattenimento – che affiancheranno Carlo Conti alla conduzione della terza serata del Festival 2025
Oltre agli ospiti internazionale, i Duran Duran, attesa per Iva Zanicchi, che riceverà il premio alla carriera, ed Edoardo Bennato, la cui vita è protagonista del documentario Sono Solo Canzonette.
Sul palco i 14 Big che non si sono esibiti nella seconda serata: anche loro saranno sottoposti al giudizio di Televoto (con un peso del 50%) e Giuria delle Radio (50%). A fine serata l’annuncio dei cinque più votati, non in ordine di piazzamento.
Il giovedì è anche la serata della proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte, stabilito in base a Televoto (34%), Giuria della Sala Stampa, Tv e Web (33%), Giuria delle Radio (33%).
Sul palco saliranno anche i ragazzi del Teatro Patologico di Barletta, progetto fondato dall’attore e regista Dario D’Ambrosi, che trasformando la disabilità in una risorsa, ha arricchito il linguaggio teatrale.
Prevista la partecipazione dei protagonisti della nuova stagione di Mare Fuori, ed un collegamento in diretta con l’Amerigo Vespucci, che sta per approdare ad Alessandria d’Egitto.
In Piazza Colombo, questa sera si esibirà Ermal Meta.